Hai i capelli sporchi e ti mancano il tempo o la voglia di lavarli? Pettinature salva stile che puoi adottare per nascondere il capello sporco.
A chi non è capitato di avere i capelli sporchi e non poterli lavare? Ti sei alzata tardi, non hai tempo per fare la piega, sei di corsa e non sai come fare? Ci sono acconciature e hairstyle che ti aiutano a nasconderli quando non riesci a fare uno shampoo.
Come acconciare i capelli quando sono sporchi
Se hai i capelli sporchi e non il tempo di lavarli, creare acconciature carine e stilose con cui nasconderli.
Coda di cavallo alta o bassa
Questa è un’acconciatura semplice e veloce che può nascondere l’aspetto sporco dei capelli. Puoi fare una coda di cavallo alta per un look più elegante o una coda di cavallo bassa per un aspetto più rilassato.
Trecce
Le trecce sono un’ottima opzione per coprire capelli sporchi. Crea una treccia laterale e fissa l’estremità con un elastico. Puoi allentare leggermente la treccia per renderla più voluminosa.
Chignon
Raccogli i capelli in un chignon. Questa acconciatura è adatta per nascondere la mancanza di freschezza dei capelli. Puoi aggiungere un po’ di lacca per fissare l’acconciatura.
Messy bun
è uno chignon disordinato ad arte che va molto di moda. Per la spiegazione completa guarda il nostro articolo dedicato a questa acconciatura.
Fascia per capelli
Se i tuoi capelli sono veramente sporchi e non riesci a nasconderli con un’acconciatura, una cuffia o una fascia per capelli alla moda può essere la soluzione. Scegli un accessorio che combaci con il tuo outfit.
Onde disordinate
Utilizza uno spray volumizzante per creare onde disordinate nei tuoi capelli. Questo stile può dare l’illusione di capelli freschi e voluminosi, anche se sono sporchi.
Cappello o berretto
In alternativa, puoi indossare un berretto o una cuffia di lana per coprire i capelli sporchi e tenerti caldo in inverno.
Trecce corona
Per questa acconciatura fai due trecce e poi fissale circondando la testa. È una scelta elegante per coprire i capelli sporchi e può essere realizzata in vari stili, come trecce francesi o trecce a spina di pesce.
Borotalco per capelli
In alternativa, per dare ai tuoi capelli una sensazione di freschezza, borotalco per capelli. Cospargi il cuoio capelluto di borotalco e massaggia con le dita. Una volta fatto aiutati con un asciugamano per tirarlo via poi pettina.
#adv