Come addobbare la tavola a Pasqua

Come addobbare la tavola a Pasqua

Hai già pensato al pranzo, ma come addobbare la tavola a Pasqua per accogliere i tuoi ospiti a tema? Ecco alcune idee e suggerimenti.

Se pensi che addobbare la tavola a Pasqua possa essere costoso rassicurati. Puoi decorare la tavola di Pasqua spendendo pochissimo o quasi niente. Per la maggior parte dipende dalla tua fantasia e perché no, anche da ciò che hai in casa.

Come addobbare la tavola a Pasqua con le uova

Il modo più semplice in assoluto e ci sono diversi modi. Il primo e in assoluto più semplice è preparare delle uova sode e poi colorarle con del colorante alimentare. Lo puoi trovare a questo sito (il kit con 10 colori costa meno di nove euro) oppure nei supermercati. In alternativa, per decorare le uova sode (se non vuoi colorarle, acquistale sia marroni che bianche) utilizza dei nastrini sottili e anche dello spago con qualche piccolo fiore giallo.

Come addobbare la tavola a Pasqua

Puoi anche acquistare delle finte uova di plastica con nastrino con cui creare dei centro tavola pasquali.

Come decorare la tavola di Pasqua con i biscotti

Questa è davvero un’idea golosa, soprattutto se a tavola ci sono bambini o adulti golosi. Non è costoso in termini denaro, ma di tempo. Non solo devi fare i biscotti, ma anche avere la pazienza di decorarli.

ome addobbare la tavola a Pasqua con i biscotti pasquali

Se poi dopo averli fatti, non solo li sistemi nei piatti, ma anche su lunghi bastoncini di legno, ecco un bellissimo risultato. In questo caso, non solo questi biscotti possono rappresentare il dolce, ma anche un piccolo regalo da fare ai commensali. Se li incarti, come se fossero dei piccoli pacchettini (come i leccalecca che acquisti sulle bancherelle nelle fiere e luna park) potranno portarli a casa.

Come decorare la tavola di Pasqua con i biscotti pasquali

Che colori utilizzare per decorare la tavola di Pasqua

Come hai notato dalle immagini, la Pasqua è caratterizzata da colori pastello che variano dall’azzurro al rosa, dal giallo al verde tenue. Di base sono i colori della primavera. Difatti questa festività è legata alla rinascita della natura.

Sapevi che per decorare la casa si fa anche l’albero pasquale? Per me è stata una piacevole scoperta. Ovviamente è a tema.

Non perdere gli altri articoli in cui troverai altre idee e suggerimenti per addobbare la tavola a Pasqua e anche l’intera casa.

like commenta condividi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Marina Galatioto

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

Articoli raccomandati

Lascia un commento lo leggerò con piacere