Come decorare la tavola di Pasqua

Come decorare la tavola di Pasqua addobbare la tavola a pasqua

Manca poco, quindi ecco qualche idea su come decorare la tavola di Pasqua con fantasia, creatività e poca spesa.

Addobbare la tavola a Pasqua è un modo simpatico e artistico per creare un clima di festa e un’atmosfera gioviale. Di solito, per il pranzo e la cena delle feste si decora la tavola, ma anche la casa, a tema. In questo caso parliamo della Pasqua, quindi cosa c’è di meglio delle uova?

pranzo di pasqua decorazioni per il tavolo di pasqua

Come decorare la tavola di Pasqua con i tovaglioli

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per creare l’atmosfera giusta. Quindi prendi i tovaglioli di stoffa, come nella foto di copertina del post, legali con un nastrino, infila un rametto di verde sintetico, oppure un rametto d’ulivo, e appoggia accanto due uova sode colorate con colorante alimentare (lo trovi in vendita qui) oppure con delle uova di plastica (le trovi qui).

In alternativa, sempre usando il tovagliolo, crea la figura che vedi nella foto e che assomiglia a un coniglietto, altro simbolo pasquale. Anche in questo modo non ti occorrono che il tovagliolo, un nastrino e un uovo.

Come decorare la tavola di Pasqua con i dolci

in questo modo, non solo creerai dei bellissimi centrotavola, ma saranno anche incredibilmente golosi e alla fine del pranzo ognuno ne potrà approfittare con gusto.

cupcake di Pasqua dolci per pasqua centrotavola pasquale

Questi piccoli dolci sono bellissimi da vedere, affascinano i commensali e si fanno pregustare grazie all’aspetto. Sono il centrotavola perfetto! e vedrai che andranno a ruba. Un altro modo per decorare la tavola è con le piccole uova di cioccolato da distribuire sul tavolo oppure piccoli coniglietti, sempre di cioccolato, da sistemare accanto a ogni bicchiere, magari con un piccolo cartellino con il nome della persona. Ognuno potrà scegliere se mangiarlo alla fine del pasto o portarlo a casa.

In alternativa puoi acquistare delle ghirlande a tema o più semplicemente dei fiori. Alla Pasqua e alla primavera sono associati i tulipani.

Pasqua decorare la tavola con i tulipani

Fiori, uova, pulcini, coniglietti, ma anche rametti d’ulivo, biscotti a tema, ghirlande, possono rendere il tuo pranzo di Pasqua davvero speciale. Non perdere gli altri articoli a tema che trovi qui.

like commento condividi

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Marina Galatioto

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

Articoli raccomandati

1 Comment

  1. Ritiro Stock srl
    Ritiro Stock srl

    Buona Pasqua a tutti!

Lascia un commento lo leggerò con piacere