Manca poco, quindi ecco qualche idea su come decorare la tavola di Pasqua con fantasia, creatività e poca spesa.
Addobbare la tavola a Pasqua è un modo simpatico e artistico per creare un clima di festa e un’atmosfera gioviale. Di solito, per il pranzo e la cena delle feste si decora la tavola, ma anche la casa, a tema. In questo caso parliamo della Pasqua, quindi cosa c’è di meglio delle uova?
Come decorare la tavola di Pasqua con i tovaglioli
Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per creare l’atmosfera giusta. Quindi prendi i tovaglioli di stoffa, come nella foto di copertina del post, legali con un nastrino, infila un rametto di verde sintetico, oppure un rametto d’ulivo, e appoggia accanto due uova sode colorate con colorante alimentare (lo trovi in vendita qui) oppure con delle uova di plastica (le trovi qui).
In alternativa, sempre usando il tovagliolo, crea la figura che vedi nella foto e che assomiglia a un coniglietto, altro simbolo pasquale. Anche in questo modo non ti occorrono che il tovagliolo, un nastrino e un uovo.
Come decorare la tavola di Pasqua con i dolci
in questo modo, non solo creerai dei bellissimi centrotavola, ma saranno anche incredibilmente golosi e alla fine del pranzo ognuno ne potrà approfittare con gusto.
Questi piccoli dolci sono bellissimi da vedere, affascinano i commensali e si fanno pregustare grazie all’aspetto. Sono il centrotavola perfetto! e vedrai che andranno a ruba. Un altro modo per decorare la tavola è con le piccole uova di cioccolato da distribuire sul tavolo oppure piccoli coniglietti, sempre di cioccolato, da sistemare accanto a ogni bicchiere, magari con un piccolo cartellino con il nome della persona. Ognuno potrà scegliere se mangiarlo alla fine del pasto o portarlo a casa.
In alternativa puoi acquistare delle ghirlande a tema o più semplicemente dei fiori. Alla Pasqua e alla primavera sono associati i tulipani.
Fiori, uova, pulcini, coniglietti, ma anche rametti d’ulivo, biscotti a tema, ghirlande, possono rendere il tuo pranzo di Pasqua davvero speciale. Non perdere gli altri articoli a tema che trovi qui.
Buona Pasqua a tutti!