Vita da divorziata, cose da fare assolutamente

Vita da divorziata, cose da fare assolutamente

Stai affrontando la vita da divorziata? Ecco le dieci cose che ti faranno stare meglio.

Il divorzio può essere un’esperienza devastante e traumatica, oppure una liberazione. In ogni caso la vita dopo il divorzio continua e devi fare in modo di avere un equilibrio, per te e le persone che ti stanno attorno, specialmente se hai dei figli.

La vita da divorziata in 10 step

  1. Mantieni buoni rapporti. In qualunque caso è importante per tutti, anche se avresti tutto il diritto di essere arrabbiata, offesa, delusa.
    Soprattutto se hai figli evita le scenate, le recriminazioni, e di parlar male ai bambini del padre. A loro non farebbe bene.
  2. Il bene dei figli. Tener conto del loro bene non significa accettare qualsiasi comportamento e immolarsi per il bene comune, ma mantenere un contegno, scendere a compromessi, pensando alla loro salute mentale.
  3. Non escludere l’ex dalla loro vita. È la cosa che più vorremmo fare, ma sono davvero rari i casi in cui questo sarebbe giustificato. Se ha tradito te, non ha tradito loro e se è un padre affettuoso non puoi far pagare ai figli un prezzo che non è loro. Crescendo poi potrebbero prendersela con te.
  4. Non essere vendicativa. Lo so, viene voglia, ma la vendetta, credimi pure sulla parola, non ti fa sentire bene quanto si potrebbe credere. Non riporta indietro le lancette dell’orologio e non ti dà tregua dal dolore.
  5. Accordi che vadano bene a entrambi. La vita continua, perché portarsi appresso un carico di rabbia, rancore, odio, che ti impedirebbe di rifarti una vita? Piuttosto trova un equilibrio e accordi che possano far vivere sereni entrambi.
  6. Non dare importanza a cose inutili. Non impuntarti su questioni di principio, serve solo a litigare. Piuttosto discuti solo sulle cose veramente importanti e lascia correre le altre. Avrai più possibilità di averla vinta. Sarebbe assurdo litigarsi un quadro che nemmeno ti piace solo per dargli fastidio e fare un dispetto, non credi?
  7. Piangi se ne senti il bisogno. Poi però volta pagina, non crogiolarti nell’autocommiserazione, ti rovineresti la vita.
  8. Cerca di superare la cosa. Lo so, è difficile, ma non sei la prima e non sarai l’ultima. So che questo non ti consola, eppure è la verità. Tutto passa prima o poi.
  9. Esercizio fisico. Scarica la tensione con l’esercizio fisico. Vai palestra, a correre, a nuotare, insomma, fai qualsiasi cosa ti aiuti a sentirti stanca fisicamente e alleggerita mentalmente.
  10. Cerca di sorridere. Fai cose che ti fanno stare bene, prenditi cura di te, dedica del tempo alle tue passioni, coltiva nuove amicizie.

Leggi anche l’articolo sulle single più famose della storia.

Siamo anche su Facebook.

like commenta condividi

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Marina Galatioto

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

Articoli raccomandati

Lascia un commento lo leggerò con piacere