Film su genitori separati da vedere con i figli

Film su genitori separati da vedere con i figli

Come spiegare il divorzio ai bambini? Come rendere l’esperienza meno dura? O trovare un punto di vista più leggero? Ecco dei famosi Film su genitori separati.

Le esperienze degli adulti non dovrebbero pesare sui bambini. Il divorzio e la separazione, per loro, potrebbero essere brutte esperienze.

È però importante far capire loro che non ne sono responsabili e che la loro vita può ricominciare, ed essere piacevole e felice allo stesso tempo, nonostante la separazione dei genitori.

Mrs Doubtfire

Film su genitori separati da vedere con i figli

È uno dei più bei film sul divorzio (non solo perché Pierce Brosnan è decisamente pieno di fascino).

Nel film Daniel (Robin Williams) è un uomo che ama profondamente i figli, ma che lavorativamente parlando è davvero una frana.

È sempre stata la moglie Miranda a lavorare duro, a mantenere la famiglia e a fare quella seria.

Però è stanca e dopo un compleanno decisamente fuori dagli schemi chiede il divorzio.

I tre figli amano più il papà: leggero, divertente, simpatico, ma con zero prospettive. Quando non riesce né a trovare lavoro, né a vedere i suoi figli si fa creare una maschera dal fratello e si trasforma in Mrs Doubtfire tata perfetta.

I genitori non tornano insieme, la il film aiuta ad avere una prospettiva del futuro, con i genitori che, nonostante scelgono due strade differenti, sono più felici. Daniel ottiene anche il lavoro dei suoi sogni.

Mamma o papà?

Questo è un film italiano con protagonisti Paola Cortellesi (la mamma) e Antonio Albanese (il papà).

Assurdo e anche divertente, il film mostra entrambi i genitori desiderosi di cedere all’altro la cura dei figli per potersi fare una vita.

Come andrà a finire?

Lieto fine assicurato.

Genitori in trappola

Film della Disney sulla separazione con due piccole protagoniste. La storia è piuttosto assurda, anche se divertente e a misura di bambino.

Due genitori che si separano e decidono di prendersi una gemella ciascuno… poi le due bambine si ritrovano per puro caso nello stesso campeggio.

Divertente e adatto ai più piccoli per le situazioni divertenti in cui le gemelle si cacciano.

Matrimonio a quattro mani

Anche questo con due piccole interpreti. Film decisamente per i più piccoli e anche piuttosto datato, ma piace sempre perché divertente e lo trasmettono di frequente.

Le gemelle Olsen sono le due bambine, una vissuta sempre con il padre, l’altra in orfanatrofio, con la direttrice Diane (Kirstie Alley).

Qui la separazione non è esattamente fra i genitori, ma fra il padre e la donna che sta per sposare… direi piuttosto antipatica.

Natale all’improvviso

Sam (John Goodman) e Charlotte (Diane Keaton)  stanno per divorziare, ma non vogliono rovinare il Natale alla famiglia, decidono quindi di mantenere il segreto fino a dopo le feste… ci riusciranno?

Spesso li trovi sulle piattaforme di streaming, se così non fosse puoi acquistarli su Amazon.

Conosci altri Film su genitori separati?

Nella rubrica dedicata ai film altre proposte cinema e tv.

Oppure iscriviti a Prime Video con questo link avrai diritto a trenta giorni di abbonamento gratuito e potrai disdire quando vuoi. Se invece sei cliente Amazon Prime (pacchigratuiti da Amazon) l’abbonamento a Prime Video è già compreso.

like commenta condividi

#adv

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Marina Galatioto

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

Articoli raccomandati

Lascia un commento lo leggerò con piacere