È una delle feste più amate da grandi e piccini. In questo post di proponiamo per Halloween costumi bambini simpatici e spaventevoli, ma non solo.
I bambini si divertono molto a travestirsi, spaventare, fare dolcetto scherzetto, oppure a visitare case stregate nei luna park. Quindi cosa fare e come festeggiare Halloween? Prima di tutto pensiamo ai travestimenti.
Halloween costumi bambini
Il modo meno dispendioso è fare da sé. Ci sono travestimenti che è piuttosto facile realizzare da soli spendendo poco. In alternativa si possono acquistare costumi carinissimi senza spendere un captale.
Uno dei più carini e adatti a bambini di ogni età è il costume da zucca, verdura che per eccellenza rappresenta questa festa, difatti si acquistano come decorazioni e vengono anche intagliate.
Questo travestimento è perfetto per l’autunno. Se il trentun ottobre sarà una giornata fredda il bambino potrà indossare il piumino, se invece non farà troppo caldo una maglietta con le maniche lunghe sarà perfetta (ancora meglio se arancione).
La zucca di Halloween la trovi qui a 17,99 euro.
I bambini amano anche gli scheletri e i dinosauri, quindi cosa chiedere di meglio? La felpa è abbinata ai guanti e nel buio si illuminano. Volendo la felpa può essere indossata anche in giorni normali, ultimamente teschi e scheletri vanno di moda tra gli adolescenti.
Per la felpa abbinata ai guanti clicca qui. Costa 17,99 euro. I guanti puoi anche comprarli separatamente, se vuoi solo quelli.
Per il costume da dinosauro, invece, clicca qui a 24,99 euro.
Sul sito puoi trovare tanti altri costumi e capi di abbigliamento per bambini a tema Halloween.
Inoltre, ti propongo il libro per bambini La festa di Halloween con informazioni su questa celebrazione, su Jack O’Lantern, con ricette per i dolci disegni da ritagliare e colorare. Lo trovi qui. È disponibile sia in formato cartaceo che in ebook.
Leggi anche Cos’è Halloween, info e curiosità.