Cosa fare ad Halloween se non si ha amici

Cosa fare ad Halloween se non si ha amici

Ti stai chiedendo Cosa fare ad Halloween se non si ha amici? Nel post alcune idee simpatiche e divertenti per passare la più spettacolare notte di Halloween di sempre.

Per prima cosa non deprimerti e considera che non sei l’unica persona al mondo a esserselo chiesto. Detto questo vediamo come potresti passare la notte di Halloween in modo divertente.

Cosa fare ad Halloween se non si ha amici

Ci sono davvero molte cose che si possono fare la notte di Halloween anche se si è da soli. Nel post ne cito alcune suddividendole per argomento e in base al luogo dove fare le attività per dare ampia scelta a tutte.

Festa di Halloween per single

Se non hai amici ne deduco che tu sia single, quindi niente di più facile, partecipa a qualche evento dedicato a questa tipoligia di persone. Non c’è da vergognarsi e nemmeno da sentirsi a disagio. Sono pensati proprio per single e chi partecipa arriva da solo/a. Di solito a questi eventi ci si diverte molto e si fa amicizia con persone che sono più o meno nella nostra stessa condizione.

Se ne hai la possibilità puoi anche prenotare un viaggio di qualche giorno, sempre per single, e a tema Halloween in cui divertirti in compagnia e conoscere nuove persone come te.

Notte di Halloween a casa

Se passi la notte di Halloween a casa le due opzioni più gettonate sono:

  • maratona di film
  • lettura.

Nel primo caso hai a disposizione una lunga serie di pellicole a tema che trovi su piattaforme di streaming come Netflix e Prime Video. Non hai nessuno dei due? Puoi approfittare della promozione Prime a questo link. Ti da diritto a guardare tutti i film che vuoi per trenta giorni. Alla fine del periodo di prova puoi disiscriverti senza problemi.

Sempre su Amazon puoi trovare una vasta selezione di libri a tema Halloween che puoi acquistare in formato cartaceo oppure in formato ebook. Risparmi e ne leggi quanti ne vuoi. Inoltre, se sei iscritta a Kindle Unlimited ne trovi tantissimi scaricabili gratuitamente. Anche in questo caso se non sei iscritta puoi farlo da qui e ottenere prove gratuite.

Per rendere deliziosa la serata puoi fare dei dolci a tema, non è difficile se ti piace cucinare, oppure andare in un supermercato e acquistarne un po’. I dolci sono dei perfetti comfort food. Aggiungi una bella tisana oppure una coccolata calda per rendere la serata perfetta. Puoi anche creare delle decorazioni da appendere per entrare di più nel tema della serata.

Non hai voglia fare una maratona film e nemmeno di leggere un libro? Puoi ascoltare. Gli audiolibri vanno moltissimo e ce ne sono davvero tanti. In alternativa puoi giocare online, in questo sito trovi una vasta selezione di giochi a tema Halloween da fare gratis.

Cosa fare ad Halloween se non si ha amici

Puoi anche travestirti e truccarti e poi farti un vero e proprio servizio fotografico da condividere sui social, con gli amici virtuali.

E se ti piace fare lavoretti intaglia una zucca.

Notte di Halloween fuori casa

Non hai amici e non sai cosa fare? Vai al cinema. Ci sono molti film che vale la pena di vedere e ormai sono moltissime le persone che ci vanno anche da sole. Oppure controlla nei ristoranti e locali attorno a te. Magari non organizzano serate per single, ma di sicuro quelle a tema sì. Puoi cogliere l’occasione per cenare fuori, gustarti del buon cibo, magari conoscere gente.

Festa di Halloween per coppie senza amici

Può capitare anche questo. Una coppia chiusa, che lavora molto, che passa il tempo tra le mura domestiche o che si è trasferita da poco e non ha ancora legato e fatto nuove amicizie. In questo caso puoi organizzare una serata in qualche locale. Al giorno d’oggi ristoranti, discoteche, ma anche parchi divertimento, organizzano feste a tema. È sufficiente prenotare. Puoi scegliere qualcosa di vicino (dato che cade di martedì e di solito il giorno dopo si lavora, a meno che tu non riesca a prendere qualche giorno di ferie).

Notte di Halloween a carico

Cosa significa? Magari non hai voglia di passarla da sola, non ti resta che sondare il terreno tra amici e conoscenti. Magari qualcuno organizza una festa, oppure vi partecipa. Non devi far altro che chiedere se ti puoi aggregare, il peggio che può capitare è che ti dicano di no.

Altre idee?

Condividile nei commenti.

like commento condividi

 

#adv

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]
Marina Galatioto

Marina Galatioto

Marina Galatioto, autrice di molti romanzi pubblicati in self-publishing e con case editrici (che trovi su Amazon, anche in KU).
Blogger e social media manager ama scrivere e vedere sempre il lato positivo delle cose (il classico bicchiere mezzo pieno!)
Inguaribile ottimista, amante dei gatti e della lettura.

Articoli raccomandati

Lascia un commento lo leggerò con piacere