Hai voglia di comprarne uno su un negozio online? Lo devi regalare e non sai che misura scegliere? Ecco come misurare un anello.
Che belli gli anelli, ne comprerei a vagonate, peccato che spesso non si sappia che misura scegliere. Quindi ho pensato di fornirti una semplice guida su come misurare un anello.
Misuratori professionali
Se pensi di acquistare anelli di frequente puoi acquistare il set che è davvero comodo.
Ecco invece un modo semplice e per nulla costoso di misurare il dito per acquistare un anello.
1 – Prendi un post-it non troppo piccolo, come quello nella fotografia.
Piegalo e prendine una strisciolina.
Una volta ottenuta una strisciolina arrotolala su se stessa e infilala nell’anello.
Poi fai in modo che combaci perfettamente con l’anello.
Una volta presa la misura, tira fuori il post-it avendo cura che non si apra e segna con una matita o penna la dimensione, come nella foto sotto.
Taglia la parte in eccesso.
Otterrai la dimensione dell’anello in piano, ovvero il diametro, misura con un righello e otterrai la misura di anello che devi acquistare.
La dimensione può essere in centimetri, in lettere, in numeri, dipende quale sistema utilizzi.
Un anello di 55/56 mm corrisponde alla misura 15/16, tanto per fare un esempio. Nel sito dove acquisti ci saranno di sicuro le dimensioni e le tabelle di conversione.
Come faccio a sapere che taglia ho di anello?
Nel modo che ti ho appena descritto. È molto semplice e per nulla costoso. Se non hai un post-it puoi utilizzare un pezzetto di carta qualunque, non troppo spessa, facile da sagomare.
Vuoi acquistare bellissimi anelli a prezzo super scontato? Li trovi sull’e-commerce TonsofItalianStyle. Le dimensioni sono in millimetri e misurate in tutti i modi che ti ho mostrato, così è facile stabilire quello che va bene per te.
Leggi anche Cos’è il cotone biologico.
#adv